Connect 5, strizzacervelli da tavolo!
B2B News • 7 maggio 2019
Questo è il motto di Connect 5, gioco prodotto da Back2Brain ( designer: Giangiacomo Borghese ) e distribuito da Dal Tenda, in cui da 2 a 5 giocatori, dovranno “scervellarsi” per totalizzare il maggior numero di punti e vincere così la partita.
Abbiamo avuto il piacere di provare Connect 5 al Play di Modena direttamente con i ragazzi di Back2Brain allo stand Dal Tenda, i quali ringraziamo per la simpatia e l’ospitalità.
Se avete avuto modo di provarlo a Modena o se ne avete visto qualche immagine in giro per la rete, stiamo parlando di un astratto, al pari della dama, del filetto o del tris, giochi a cui si ispira Connect 5.
La cosa che infatti colpisce subito è il tabellone, su cui è riportato il reticolo di gioco, quasi come fosse in effetti il gioco del filetto, ma molto, molto più intricato e complesso.
In effetti ricorda molto un circuito stampato per come è raffigurato, graficamente semplice ma allo stesso tempo anche accattivante e stimolante se vogliamo.
Il tabellone inoltre, è a doppia faccia, su un lato ci sarà il percorso standard contrassegnato dalla lettera B, più semplice, mentre sull’altro lato avremo la possibilità di giocare un percorso molto più complesso e articolato, lettera A.