Loading...

Connect 5, l’unione definitiva tra Forza 4 e Dama!

B2B News   •   11 maggio 2019

Connect 5 è l’ultima creazione di Back2Brain (distribuito da DalTenda) che mette in gioco delle regole che possono sembrare semplici ma che, sia da imparare che da padroneggiare, si dimostrano essere molto più complesse del previsto.

Partiamo dal contenuto della scatola, a dir poco essenziale: un tabellone di gioco ed una manciata di segnalini di cinque colori differenti (visto che il gioco è da 2 a 5 giocatori). Il fatto che tutto ciò sia contenuto in una scatola di grosse dimensioni potrebbe non piacere agli amanti dell’unboxing, ma questa scelta è motivata dalla necessità di una grande plancia e, allo stesso tempo, dalla mancata necessità di altri componenti, visto che i segnalini del vostro colore saranno più che sufficienti ad entrare in gioco.

Il gioco si svolge a turni, in senso orario, e durante il proprio turno un giocatore può posizionare una delle proprie pedine sul tabellone o spostarne una di quelle già messe nei turni precedenti. Parlando del tabellone, questo rappresenta la vera genialità del titolo: un numero elevato di punti, collegati da linee disposte in modo circolare attorno al centro della plancia. L’obiettivo sarà quello di collegare cinque punti adiacenti tra di loro ponendo su di essi cinque pedine del vostro colore!

Leggi tutto su House of Games
By |2019-05-20T22:31:59+00:00Maggio 11th, 2019|news|