Loading...

L’età delle colonie

B2B News   •   11 giugno 2018

Oggi vi parlerò di Parsec – Age of colonies, gioco tutto italiano creato da Back2Brain nelle persone di Giacomo Borghese ( design, artwork, gameplay, modelling ) e Ranieri Panchetti ( tiles artwork e produzione ), e pubblicato, distribuito e venduto da Dal Tenda.

Parsec è un 4X ( eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate ) a sfondo sci-fi da 2 a 4 giocatori ( età 14+ ) e ci vedrà impegnati alla guida di una fazione per la colonizzazione e conquista di un sistema planetario.

Il modello di gioco consiste nel guadagnare risorse, colonizzare pianeti, accrescere la propria flotta interstellare, difendere le proprie conquiste e distruggere ove necessario.

Acquisire risorse, divise in titanio, energia ed oro, sarà fondamentale per poter espandere la propria presenza nel sistema, sistema rappresentato da un tabellone modulare che varierà da partita a partita. Ogni tessera del tabellone vede impresso un reticolato di esagoni, i Parsec per l’ appunto, che simboleggiano le varie caselle di movimento.

Ogni pianeta e asteroide sarà marchiato con un numero ( da 1 a 8 ) e avrà indicate le tipologie di risorse estraibili. All’ inizio della partita ogni giocatore pescherà una carta fazione in modo casuale ( 8 in totale ) e avrà a disposizione due colonie, due navi cargo, tre risorse a sua scelta, una carta evento. La carta fazione determinerà per ogni giocatore specifici tratti che saranno applicati per tutta la durata della partita; parliamo quindi di tratti commerciali, bellici, modificatori di risultati, bonus di costruzione…

Leggi tutto su Maniac.it
By |2018-10-02T15:26:59+00:00Giugno 11th, 2018|news|